Guida “alla buona” sugli oggetti leggendari di MoM

Questa guida è stata scritta dal nostro gildano Aleksej (sul forum) Jolim (in game), sulla base delle info in inglese che ha trovato sempre un nostro gildano Eadmund (sul forum ed in gioco). Io l’ho rivista (solo un pochino) e trascritta sul blog 😀

LE BASI

  1. Quando trovi un oggetto leggendario devi farlo identificare da un maestro della forgia – NPC – (ricorda un po’ Diablo) a Mirobel o Moria
  2. Una volta identificato può essere venduto, usato o scomposto nelle sue componenti… notare che gli oggetti leggendari sono bind on equip
  3. Usando gli oggetti leggendari in combattimento o facendo determinate quest, essi guadagnano esperienza e salgono di livello. Ogni tot livelli vanno riforgiate per poter continuare a guadagnare exp. Quando si riforgiano si può scegliere di eliminare le rune o le legacies prima equippate.
  4. Personalizzare: ci sono 3 slot per le relics per ogni oggetto. sono come dei socket (vedi sempre Diablo) in cui incastonare oggetti (le relics). Ci si può incastonare rune, gemme e componenti vari (tipo elsa, pomello, lama particolare… NDR).

Inoltre è possibile cambiare: il nome, il tipo di danno e il “nemico favorito”. Le quest per personalizzare l’arma sono di solito solabili e ripetibili.
Ci sono 5 set di bonus ottenuti con le legacies e 3 set ottenibili con le relic

COME INIZIARE:

  1. Per ottenere il primo oggetto leggendario basterà completare il book 1 chapter 1 di moria e come parte della quest ci sarà un tutorial e i primi passi da compiere per livellare l’oggetto.
  2. Si può equippare un massimo di 6 oggetti leggendari
  3. Ci sarà 1 oggetto speciale per classe leggendario (esempio un book leggendario per lore-master ecc)
  4. Barter items: ci sono speciali NPC in moria divisi per classe da cui puoi andare e scegliere il tipo di oggetto che vuoi. gli oggetti da barattare sono dei random drop rari.
  5. Attenzione… le relic possono essere rimosse da un oggetto solo quando viene riforgiato… quindi usate le relic solo se decidete che l’oggetto per cui viene impiegata ne valga la pena… potrebbe essere possibile che un’arma di livello più basso, ma già livellata, sia migliore di una di livello più alto ancora da usare…
  6. “Smontare gli oggetti”: i Relic Master possono smontare oggetti leggendari a cui tu non sei interessato dandoti delle relic o una “legendary shard” utilizzabile dai crafter di tier 6. La cosa buona è che le relic non occupano spazio nell’inventario.
  7. Ci sono diversi tipi di reliquie che si possono combinare:
  • Bronzo (componenti vari)
  • rame (componenti) e agata (gem)
  • ferro (componenti) e ametista (gem)
  • acciaio (componenti), granato (gem) e Early rune
  • argento (componenti), zaffiro (gem) e Aged rune
  • oro (componenti), rubino (gem) e Profound rune
  • platino (componenti), ortoclasio (gem) (moonstone xD) e Deep rune
  • Mitril (componenti), diamante (gem) e ancient rune

Quando vuoi equipaggiare una runa apri il pannello dell’oggetto leggendario e clicando sullo slot che vuoi incastonare ti compare un elenco delle relic che possiedi e il loro bonus. Quando riforgi un’arma puoi: cambiare il nome, resettare i legacy point e ridisignarli e togliere le relic.

COME GUADAGNARE EXP

Per far guadagnare exp all’item leggendario puoi fare in tre modi:

  1. Sconfiggendo un nemico gli oggetti ottengono metà dell’esperienza che guadagni tu divisa per ciascuno. (es hai 2 oggetti, guadagni 400 exp killando un mob, ogni oggetto guadagna 100 di exp)
  2. Guadagni exp anche come reward con determinate quest (non ottieni nulla con le quest ordinarie)
  3. Terzo metodo sono le “heritage rune”… random drop che usi sull’oggetto (consumandole) facendogli guadagnare exp (parecchia a quanto pare)

I PUNTI LEGACY

Ogni legacy è come un trait che ti da bonus di vario tipo, o alle tue statistiche o a skill particolari o in generale (es. curi di più o fai più danno) non puoi portare al massimo tutte le legacy quindi devi scegliere bene. Guadagni punti facendo expare l’arma, e che puoi spendere a piacimento per potenziarla.

Insomma, errori o meno dovrebbe essere tutto, ci vediamo alla prossima.

Annunci

3 Responses to Guida “alla buona” sugli oggetti leggendari di MoM

  1. Eadmund ha detto:

    Grazie per averlo inserito anche qui.

    Sarà anche “alla buona”, ma te e Jolim sicuramente lo avete reso più chiaro delle versione inglese! XD

  2. Aletar ha detto:

    Complimenti per l’utile guida! Una domanda, ma le legacies guadagnate con un oggetto leggendario valgono soltanto per quell’oggetto o sono utilizzabili anche su altri oggetti leggendari? E poi le relics utilizzate su un oggetto, se viene riforgiato, si ottengono di nuovo e possono essere utilizzate anche su altri oggetti?
    Ciao!

  3. Arhin ha detto:

    Ciao! Allora le Legacies sono strettamente legale alla exp dell’arma, quindi non puoi spostarli su altri oggetti, invece le relics una volta che riforgi l’arma, le puoi disincastonare (non so neanche se esite questo termine :P) e eventualmente metterli ad altri oggetti leggendari. 😀

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: